Termini e condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita, definizioni:

  • per "Giorni Lavorativi" si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per l'ordinaria attività (esclusi sabato, domenica, festività ed eventuali circostanze eccezionali di cui vi daremo notizia in questa pagina);
  • per "Eventi di Forza Maggiore" si intendono, a titolo esemplificativo, le situazioni risultanti da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di reperire prodotti o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri o quanto altro esuli dal nostro controllo.

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto a distanza di prodotti Gemavì tramite il presente sito. A tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.

ACCETTAZIONE DELL'ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con l'invio dell'ordine on-line il Cliente trasmette a Gemavì una proposta di acquisto del prodotto / dei prodotti inseriti nel carrello, accettando di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Qualora Gemavì non fosse in grado di accettare l'ordine del Cliente lo comunicherà immediatamente al Cliente.

IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima che questi inviino i loro ordini. L'inoltro dell'ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.

PREZZI

Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA compresa. I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata sia palesemente errato, l'ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da Gemavì. Solo dopo aver ripristinato il normale prezzo di vendita sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.

PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro dell'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito accettate dal sistema di pagamento paypal. Gemavì non può essere ritenuta responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti ed illeciti di carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

CONSEGNE

In caso di accettazione dell'ordine si precisa che:

  • la spedizione della merce avviene normalmente entro le ore 13 del giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine;
  • Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore.

La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa. Nel caso in cui la merce spedita tramite corriere non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente potrà contattare Gemavì al numero indicato in questo sito nella sezione contatti. Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest'ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, Gemavì.

RESPONSABILITÀ PER RITARDATA CONSEGNA

Nel caso di mancata consegna Gemavì rimborserà al Cliente l'intero importo versato, escludendo ogni altro tipo di responsabilità da parte di Gemavì.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Gemavì tale comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Gemavì S.r.l.s. di Vincenzo Portanova | Via Nicola Galdo 7 - 80139 Napoli NA. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso Gemavì provvederà rapidamente a comunicare al cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.

IMPORTANTE: il cliente dovrà applicare sull'imballo esterno della merce da restituire l'etichetta che riceve allegata ai documenti di trasporto, dove dovrà trascrivere le informazioni ricevute.

Quale unico onere, fatta eccezione per errori imputabili a Gemavì, il Cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce. La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. All'arrivo in magazzino la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato. Diversamente Gemavì rimborserà al cliente l'intero importo già pagato entro i termini di legge. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell'importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dal cliente per l'acquisto oggetto di rimborso. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a Gemavì tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Gemavì, previo contatto con l'assistenza clienti o e-mail utilizzando il form contatti. Gemavì si impegnerà a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Gemavì si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Privacy Policy | Note Legali | Termini e Condizioni di Vendita

Gemavì S.r.l.s. di Vincenzo Portanova | Via Nicola Galdo 7 - 80139 Napoli NA | Tel. 081.281300 | Punto vendita Via Chiaia 216 - 80121 Napoli

Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura di Napoli, n.ro iscrizione 911264 | Capitale Sociale i.v. 900,00 | P.IVA 08856821213

|||||705|242|||825|257||||| Copyright © 2016/2018. Tutti i diritti riservati.